Italian English Zanzibar, Tanzania

Escursioni

Nakupenda

E’ una escursione di mare che avviene a bordo di una barca locale. Potrai scoprire la bellezza dell’isola conosciuta come l’isola della prigione, vedere le bellissime tartarughe delle Seychelles che vivono e si riproducono in questo parco naturale sarà una esperienza stupefacente; potrai fare snorkeling nell’Oceano Indiano ed esplorare la sua vita marina ricca di pesci colorati. Potrai gustare un tipico pranzo Swahili ed assaggiare formaggi locali, pesci, frutti tropicali, tè freddo aromatizzato (caffè, bibite e vino sono inclusi). Ti consigliamo di portare con te: costumi da bagno, t-shirt, scarpe di plastica / ciabatte, asciugamani e creme solari. Giornata intera

Safari blu

E’ una escursione di mare che avviene a bordo di una barca locale. Prevede la navigazione alla scoperta di luoghi da sogno, la visita al parco naturale dell’Oceano Indiano, una pausa per godersi l’affascinante striscia di sabbia con alberi di mangrovie che circondano una laguna con acqua cristallina dove vi è la possibilità di fare snorkeling. Potrai visitare una bella laguna di mangrovie e conoscere la storia degli alberi, assaporare il gusto di molti diversi tipi di frutti tropicali e fare il bagno vicino alle radici di questi alberi. Mare pranzo cibo, bibite e birra sono forniti. Ti consigliamo di portare con te: costumi da bagno, t-shirt, scarpe di plastica / ciabatte, asciugamani e creme solari. Giornata intera

MNEMBA ISLAND

Mnemba Island è un atollo situato appena a largo della costa nord-orientale di Zanzibar nei pressi di Matemwe. Effettuare immersioni a Mnemba è una esperienza stupefacente, al suo interno è come essere in un acquario gigante e l’esterno offre un ottimo muro per immersioni. L’isola è un terreno fertile per le tartarughe che spesso nuotano insieme ai delfini, enormi banchi di pesci, squali balena e megattere. Mnemba fornisce agli snorkeler la possibilità di visualizzare i più bei pesci dell’Oceano Indiano. Durante questa navigazione poi si incontrano quasi sempre i delfini! Si tratta di un’isola privata e non può essere accessibile a tutti. Durante l’escursione si sono serviti con frutta e bevande. Ti consigliamo di portare con te: costumi da bagno, t-shirt, pantaloncini, scarpe di plastica / ciabatte, asciugamani, creme solari. Mezza giornata.

CROCIERA AL TRAMONTO

A bordo di una tipica imbarcazione locale chiamata dhowni navigherete senza motore a circa 1 km dalla costa. L’abile equipaggio vi farà viaggiare a vele spiegate e una volta che la vela è a favore di vento, l’ospite può sedersi, rilassarsi e godersi la tranquillità del mare e della musica che produce l’acqua ai lati del dhowni che si scivola velocemente attraverso l’acqua turchese. A bordo potrai gustare frutta fresca, acqua e bevande analcoliche. Ti consigliamo di portare con te: costumi da bagno, t-shirt, pantaloncini, scarpe di plastica o ciabatte, asciugamano, crema solare. Dalle 16.30 alle 18.30.

TOUR DELLE SPEZIE

Zanzibar è considerata l’isola delle spezie, il crocevia di tanti mercanti che attraversando l’Oceano Indiano facevano tappa qua per fare scorta delle più prelibate spezie poi famose in tutto il mondo. Durante questa escursione attraverserai la campagna zanzibarina e le zone rurali alla scoperta delle antiche piantagioni di spezie. Farai una passeggiata attraverso le fattorie e la guida ti mostrerà e spiegherà la storia di tutte le piante di spezie che incrocerete durante il cammino. Avrai la possibilità di assaggiare tutte le spezie che vuoi come ad esempio cannella, chiodi di garofano, vaniglia e noce moscata. Al termine della visita prenderai parte ad un opulento pranzo tradizionale Swahili servito direttamente in una casa locale, qui avrai la possibilità di assaporare il gusto delle spezie appena conosciute utilizzate nei piatti tipici locali. Il tour comprende la visita alle Persian Baths Kidichi costruiti nel 1850 dal primo sultano di Zanzibar come regalo per la moglie persiana. Ti consigliamo di portare con te: t-shirt, pantaloni lunghi, calzature comfort, spalle e ginocchia coperte. Tutto il giorno.

TOUR DI STONE TOWN

Qui ti innamorerai definitivamente dell’isola di Zanzibar. Ti perderai nelle viuzze variopinte e colorate, caratterizzate dall’unione di tanti stili architettonici fra i quali quello orientale, arabo e coloniale inglese; sarete attratti dai colori, dalla popolazione, dalle tipiche antiche porte arabe che rendono uniche queste strade strettissime. Qua la storia sembra essersi fermata. Visiterai la Casa delle Meraviglie, l’ex mercato degli schiavi per il commercio orientale di Schiavi, il Forte arabo, il favoloso mercato del pesce della carne e delle spezie. Troverai pregiati negozi di stoffe e di artigianato locale. Di gioielli e di pietre. Di spezie e di aromi tipici come quello alla vaniglia. Incrocerete moschee e chiese di varie credenze. Consigliamo di portarti con te: t-shirt, pantaloni lunghi, calzature comfort, spalle e ginocchia coperte. Mezza giornata

DOLPHIN TOUR & JOZANI FORESTA

Puoi scegliere di abbinare la navigazione alla ricerca dei delfini con la visita alla Foresta di Jozani, questa volta per fare immersioni nel verde della fitta foresta nel cuore dei luoghi più selvaggi dell’isola. Esplorerai un piccolo villaggio chiamato Mchangani, dove viene elaborato il cocco, andrai alla ricerca della famosa scimmia rossa attraversando la rigogliosa vegetazione tropicale. E’ prevista infine una sosta in una scuola per vedere la vita dei bambini locali. Ti consigliamo di portare con te: pantaloni lunghi, scarpe sportive, una copertura per spalle e ginocchia, crema solare e repellente per le zanzare. Mezza giornata

EQUITAZIONE

Sia di mattino che di pomeriggio puoi optare per una favolosa passeggiata a cavallo della durata di circa 3 ore. Passeggiare a cavallo sulla bianchissima spiaggia di Kiwengwa, in riva al mare si rivelerà una esperienza indimenticabile. Potrai ammirare i colori dell’Oceano Indiano e visitare un tipico villaggio di pescatori per capire da vicino come vive la popolazione locale che abita sul mare. Ti consigliamo di portare con te: maglietta, pantaloni lunghi e scarpe sportive. 3 ore.

KENDWA BEACH

Kendwa Beach si trova nord di Zanzibar ed è considerata la spiaggia più bella dell’isola insieme a quella di Kiwengwa. E’ una escursione ideale per chi ama la vita di mare e vuole scoprire un lido diverso rispetto a quello che ha la possibilità di frequentare durante il soggiorno presso Kiwengwa Beach Resort. Ti consigliamo di portare con te: costumi da bagno, t-shirt, pantaloncini, scarpe di plastica / ciabatte, asciugamani, creme solari.

TOUR IN QUAD

Parti per un’avventura alla scoperta di una delle zone più selvagge e incontaminate del cuore dell’isola; vedrai le piantagioni di canna da zucchero e ananas, le case di fango nel villaggiodi argilla, baobab e la grotta di roccia. Tutti i motori sono automatici e hanno una cilindrata di 330cc. Ti consigliamo di portare con te: abbigliamento sportivo, scarpe e pantaloni lunghi.